Il valore di marca per crescere

Avere un prodotto unico e senza uguali sul mercato non è sufficiente per avere successo, bisogna costruire un’identità di marca e di prodotto riconoscibile. Twists  Products è l’unica azienda che produce, secondo la ricetta originale, le Chiacchiere Salate, un prodotto di antica tradizione Emiliano Romagnola. La sfida è di far decollare Twists Products, dopo che per anni ha prodotto questa specialità restando nell’ombra.

Il lavoro parte con la definizione di posizionamento strategico, di marca e di prodotto, per costruire un’identità riconoscibile. L’impatto dell’operazione di branding sulle vendite è stato subito molto positivo. Il lavoro continua a fianco dell’imprenditore assumendo la responsabilità di marketing e trade esterno.

  • Responsabile marketing e trade esterno
  • Analisi di mercato e analisi concorrenza
  • Strategia di posizionamento di marca e di prodotto
  • Concept Brand identity
  • Logo
  • Packaging
  • Sito web
  • Brochure
  • Fiere ed eventi
  • Materiali di comunicazione
  • Supporto strategia commerciale

Cliente: Twists Products – Alimentare prodotti panificati.