Paola Lorenzetti
  • CHI SONO
  • COSA FACCIO
    • Marketing utile
    • Per l’azienda
    • Per la persona
  • COME LAVORO
  • ESPERIENZE
  • CONTATTI
Seleziona una pagina

Questa Cookie Policy è stata aggiornata l'ultima volta il 12 Maggio 2022 e si applica ai cittadini e ai residenti permanenti legali dello Spazio Economico Europeo.

1. Introduzione

Il nostro sito web, https://paolalorenzetti.it (di seguito: "il sito web") utilizza i cookie e altre tecnologie correlate (per comodità tutte le tecnologie sono definite "cookie"). I cookie vengono anche inseriti da terze parti che abbiamo ingaggiato. Nel documento sottostante ti informiamo sull'uso dei cookie sul nostro sito web.

2. Cosa sono i cookie?

I cookie sono dei semplici file spediti assieme alle pagine di questo sito e salvati dal tuo browser sul disco rigido del tuo computer o altri dispositivi. Le informazioni raccolte in essi possono venire rispediti ai nostri server oppure ai server di terze parti durante la prossima visita.

3. Cosa sono gli script?

Uno script è un pezzo di codice usato per far funzionare correttamente ed interattivamente il nostro sito. Questo codice viene eseguito sui nostri server o sul tuo dispositivo.

4. Cos'è un web beacon?

Un web beacon (o pixel tag) è un piccolo, invisibile pezzo di testo o immagine su un sito che viene usato per monitorare il traffico di un sito web. Per fare questo, diversi dati su di te vengono conservati utilizzando dei web beacon.

5. Cookie

5.1 Cookie tecnici o funzionali

Alcuni cookie assicurano il corretto funzionamento del sito e che le tue preferenze utente rimangano valide. Piazzando cookie funzionali, rendiamo più facile per te visitare il nostro sito web. In questo modo non devi inserire ripetutamente le stesse informazioni quando visiti il nostro sito web, per esempio, l'oggetto rimane nel tuo carrello finché non hai pagato. Possiamo piazzare questi cookie senza il tuo consenso.

5.2 Cookie statistici

Utilizziamo i cookie statistici per ottimizzare l'esperienza del sito web per i nostri utenti. Con questi cookie statistici otteniamo approfondimenti sull'uso del nostro sito web. Chiediamo il tuo permesso per piazzare cookie statistici

5.3 Cookie di marketing/tracciamento

I cookie di marketing/tracciamento sono cookie o qualsiasi altra forma di memorizzazione locale, utilizzati per creare profili utente per visualizzare pubblicità o per tracciare l'utente su questo sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.

6. Cookie piazzati

Google Analytics

Statistiche

Utilizzo

Usiamo Google Analytics per statistiche del sito web. Leggi tutto

Condivisione dei dati

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere Google Analytics Dichiarazione sulla Privacy.

Statistiche

Nome
_ga
Scadenza
2 anni
Funzione
Conta e traccia le visualizzazioni delle pagine
Nome
_ga_*
Scadenza
1 anno
Funzione
Conta e traccia le visualizzazioni delle pagine

Google Fonts

Pubblicità/Tracciamento

Utilizzo

Usiamo Google Fonts per mostrare i webfont. Leggi tutto

Condivisione dei dati

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere Google Fonts Dichiarazione sulla Privacy.

Pubblicità/Tracciamento

Nome
Google Fonts API
Scadenza
nessuno
Funzione
Richiedere l'indirizzo IP dell'utente

Varie

Scopo in attesa di indagine

Utilizzo

Condivisione dei dati

La condivisione dei dati è in attesa di indagine

Scopo in attesa di indagine

Nome
cmplz_consenttype
Scadenza
185 giorni
Funzione
Nome
WP_DATA_USER_3
Scadenza
Funzione
Nome
cmplz_choice
Scadenza
185 giorni
Funzione
Nome
cmplz_functional
Scadenza
185 giorni
Funzione
Nome
cmplz_statistics-anonymous
Scadenza
185 giorni
Funzione
Nome
cmplz_policy_id
Scadenza
185 giorni
Funzione
Nome
cmplz_marketing
Scadenza
185 giorni
Funzione
Nome
cmplz_statistics
Scadenza
185 giorni
Funzione
Nome
cmplz_preferences
Scadenza
185 giorni
Funzione
Nome
cmplz_banner-status
Scadenza
185 giorni
Funzione
Nome
wp_lang
Scadenza
Funzione

7. Consenti

Quando visiti il sito web per la prima volta, noi mostreremo un popup con una spiegazione dei cookie. Appena clicchi su "Salva preferenze", dai il permesso a noi di usare le categorie di cookie e plugin come descritto in questa dichiarazione relativa ai popup e cookie. Puoi disabilitare i cookie attraverso il tuo browser, ma prendi in considerazione, che il nostro sito web potrebbe non funzionare più correttamente.

7.1 Gestisci le tue impostazioni di consenso

Hai caricato la Cookie Policy senza supporto javascript. Su AMP, puoi usare il pulsante di gestione del consenso in fondo alla pagina.
 

8. I tuoi diritti con rispetto ai dati personali

Hai i seguenti diritti relativi ai tuoi dati personali:

  • Hai il diritto di sapere quando i tuoi dati personali sono necessari, cosa succede ad essi, quanto a lungo verranno mantenuti.
  • Diritto di accesso: hai il diritto ad accedere ai tuoi dati personali dei quali siamo a conoscenza.
  • Diritto di rettifica: hai il diritto di completare, correggere, cancellare o bloccare i tuoi dati personali quando lo desideri.
  • Se ci darai il consenso per elaborare i tuoi dati, hai il diritto di revocare questo consenso e di eliminare i tuoi dati personali.
  • Diritto di trasferire i tuoi dati: hai il diritto di richiedere tutti i tuoi dati dal controllore e trasferirli tutti quanti ad un altro controllore.
  • Diritto di opposizione: hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati. Noi rispetteremo questa scelta, a meno che non ci siano delle basi valide per trattarli.
 

Per esercitare questi diritti, non esitate a contattarci. Si prega di fare riferimento ai dettagli di contatto in fondo a questa Cookie Policy. Se hai un reclamo su come gestiamo i tuoi dati, vorremmo sentirti, ma hai anche il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza (l'Autorità per la Protezione dei Dati).

9. Abilitare/disabilitare e cancellazione dei cookie

Puoi usare il tuo browser per cancellare automaticamente o manualmente i cookie. È anche possibile specificare che determinati cookie non possono essere piazzati. Un'altra opzione è quella di modificare le impostazioni del tuo browser internet in modo da ricevere un messaggio ogni volta che viene inserito un cookie. Per ulteriori informazioni su queste opzioni, consultare le istruzioni nella sezione Guida del tuo browser.

Ricorda che il nostro sito potrebbe non funzionare correttamente se tutti i cookie sono disabilitati. Se cancelli i cookie nel tuo browser, saranno riposti nuovamente dopo il tuo permesso quando visiterai nuovamente il nostro sito.

10. Dettagli contatti

Per domande e/o commenti riguardo la Cookie Policy e questa dichiarazione, per favore contattaci usando i seguenti dati di contatto:

Paola Lorenzetti
Via Cesare Sarti, 13, 40054 Budrio BO
Italia
Sito web: https://paolalorenzetti.it
Email: plorenz1805@gmail.com
Numero di telefono: 338 9085768

Questa Cookie Policy è stata sincronizzata con cookiedatabase.org il 21 Dicembre 2021

  • Facebook
Paola Lorenzetti - plorenz1805@gmail.com
P IVA 03316771207 - Privacy Policy - Cookie Policy
Gestisci Consenso Cookie
close
Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per garantirti la migliore esperienza nel nostro sito, analizzare il traffico sul nostro sito e per fornirti le funzionalità relative ai social media. Potrai modificare le tue preferenze in ogni momento accedendo alle impostazioni sui cookies. Chiudendo il banner con la X verranno mantenuti solo i cookie tecnici.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci terze parti Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}

MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO

 

Un progetto di restyling del logo e del pack ha dato avvio ad un percorso strategico molto più ampio che ha fatto emergere la necessità di avere un ufficio marketing che gestisca il Brand e il suo rapporto con i vari target, siano essi clienti, consumatori, o agenti di vendita, dipendenti. L’obiettivo è uscire dall’anonimato e accrescere il valore il Brand e dell’azienda.

DIREZIONE MARKETING ESTERNA

Analisi mercato e concorrenza
Strategia di posizionamento
Brand Brand identity e corporate identity
Piano marketing strategico e operativo
Strategia e piano media Strumenti di comunicazione (catalogo, sito, folder, materiali vendita, etc)
Fiere ed eventi
Social media

Progetto Experiment

Promuovere nei giovani delle scuole superiori l’autoimprenditorialità. Diffondendo i valori e i principi della cooperazione. Stimolare la cultura del fare impresa e dell’innovazione.
Con questi intenti nasce Experiment, che vede un consulente d’impresa accompagnare i ragazzi nello sviluppo di un’idea imprenditoriale e nella stesura del relativo Business Plan.
La sedicesima edizione del progetto, “Experiment 16”, coinvolge ragazzi di 24 classi delle scuole superiori di diverso ordine. Una nuova modalità per valorizzare i giovani e le loro potenzialità al di fuori del curriculum scolastico.

Cliente: Alleanza delle Cooperative Imolesi

Progetto Alternanza scuola-lavoro

Il progetto nasce dalla convinzione che imprenditori si può diventare. E’ su questa convinzione che nascono i percorsi formativi di orientamento e scoperta dell’autoimprenditorialità: una prima finestra per ragazzi desiderosi di affacciarsi sul mondo del lavoro. Educare a sviluppare lo spirito imprenditoriale significa anche aver la capacità di tradurre le idee in azioni, una competenza utile per tutti, non solo per creare l’impresa.
Imparare facendo è lo spirito dei percorsi che, in collaborazione con altri professionisti, vengono personalizzati alle esigenze della scuola.

Clienti: ITIS Giordano Bruno, Liceo Scientifico IIS Alberghetti di Imola, Istituto Agrario Calvi, Liceo Alessandro da Imola.

Brand identity

Blueit, un nuovo marchio nel panorama dell’intimo uomo. La creazione della nuova identità di marca e di prodotto, nasce dopo uno studio strategico e di individuazione del posizionamento di marca e di prodotto. Un posizionamento distintivo in grado di creare identificazione e senso di appartenenza nel target di riferimento.
E’ cosi che la brand identity crea coerenza tra i vari strumenti e forme di comunicazione dal pack, alla brochure, al sito, allo stand, alla sfilata.

Cliente: Blu Concept Studio. Abbigliamento intimo uomo

Trade marketing

Per promuovere i prodotti alimentari freschi di Sant’Orsola abbiamo parlato a tutti: alla GDO (consumer e trade), ai mercati ortofrutticoli (coinvolgendo retailer e grossisti), al canale ho.re.ca. (baristi, pasticceri, chef). Tanti strumenti diversi per qualificare il brand, aumentandone la notorietà presso i diversi target e canali.

Cliente: Gruppo Atomix per Sant’Orsola. Alimentare, settore Fresco

 

Immagine di prodotto e di marca

Il packaging è il biglietto da visita di un prodotto e dell’azienda. Uno strumento importante per costruire l’ immagine , e raccontare l’esperienza di marca.
La forma, le parole, i colori, la grafica, possono dire molte cose della marca e dei suoi valori, possono trasmettere emozioni.
Per Glaxipane è stato studiato un concept per la nuova vestizione dei pack, coerente con il posizionamento e in grado di mantenere la distintività delle singole linee.

Cliente: Figuera per Glaxipane . Alimentare, panificazione surgelata

Formazione e Consulenza d’Impresa

Hand è un’associazione che realizza progetti a favore della persona, per la tutela della salute in tutti i suoi aspetti, tra cui il lavoro. Così nascono corsi e percorsi per promuovere la cultura dell’autoimpiego, l’autoimprenditorialità, il lavoro autonomo.

Per Hand il concetto di salute non si limita esclusivamente a quella fisica individuale, ma è ritenuta essere espressione di un’interazione tra tutti gli aspetti che concernano la vita delle persone, tra cui il lavoro.
E dove il lavoro non c’è bisogna inventarselo. Promuovere la cultura dell’autoimpiego, l’autoimprenditorialità, il lavoro autonomo, supportando chi vuole fare impresa, attraverso percorsi di Formazione e consulenza d’impresa.

Socio Hand

Progetto d’impresa: dal sogno alla realtà

Vivo Veg è un laboratorio di produzione e vendita di alimenti biologici di origine completamente vegetale. Tra questi c’è Vegformaggi, la prima gamma in Italia di formaggi freschi che ha anticipato il trend del veganesimo. È il sogno di due persone che diventa realtà. Il loro entusiasmo e la loro competenza sono stati il motore; io li ho affiancati per lo sviluppo del Business Plan, che ha dimostrato la validità e l’innovatività dell’idea d’impresa, vincendo anche premi.

Cliente: Nuova Cescot. Scuola d’impresa della Confesercenti

Creare valore di marca

Twists  Products è l’unica azienda che produce, secondo la ricetta originale,  le Chiacchiere Salate, un prodotto di antica  tradizione Emiliano Romagnola. La sfida è di far decollare Twists Products, dopo anni agiti nell’ombra. Il lavoro parte, dopo l’analisi del mercato, con l ‘elaborazione di una strategia di posizionamento, di marca e di prodotto, per creare una identità riconoscibile, da declinare nei vari strumenti: dal pack, al sito, ai materiali di vendita. Punto di partenza per lo sviluppo della strategia di vendita e di comunicazione che ci vedrà  impegnati insieme all’azienda, nei prossimi mesi.

Cliente: Twists Products. Alimentare prodotti panificati

Entrare in un nuovo mercato

Dalla fusione tra l’inconfondibile stile Mandarina Duck e il mondo della cartoleria nasce Mandarina Duck Progetti. Non è solo un brand, esso diventerà una divisione . Assunto l’incarico dalla azienda di creare e sviluppare il progetto, ne ho seguito tutte le fasi : dall’analisi di fattibilità, alla strategia, alla realizzazione del Business Plan, definendo le politiche di prodotto, di prezzo, di distribuzione e di comunicazione e di budgeting. All’avvio della start up d’impresa e nella gestione dello sviluppo ho assunto il ruolo di responsabile commerciale e marketing.

Cliente: Mandarina Duck

Supporto per neo imprenditori e lavoratori autonomi

Affianco gli aspiranti imprenditori  nella costruzione del Business Model, nella identificazione di una strategia di marketing, nella redazione del Business Plan, nella acquisizione di conoscenza di strumenti e tecniche per vendere, per comunicare e promuovere il prodotto.

Cliente:

Nuova Cescot -Scuola d’impresa della Confesercenti

Irecoop E.R.- Formazione e consulenza